Pagine

sabato 7 giugno 2014

LA SAMPDORIA RINUNCIA A FARE PUBBLICITÀ SULLE MAGLIE A UNA SOCIETÀ CHE GESTISCE LE SCOMMESSE SPORTIVE

Giocheranno rinunciando al gioco. Per la precisione, rinunciando alla pubblicità del gioco, quello d'azzardo, che sta mandando in rovina tante famiglie italiane. Sulle magliette dei calciatori della Sampdoria - una delle due squadre di calciò genovesi - non ci sarà più il logo di Gamenet, una società che opera nel mondo delle scommesse sportive. Una scelta che non sarà indolore per le casse della Samp. In pratica, un azzardo contro l'azzardo: lo sponsor, in genere, fornisce divise e accessori agli atleti in cambio dell'esposizione del proprio marchio, un sostegno economico non da poco in cambio di una visibilità altissima. 
Sulle maglie, nelle pubblicità a bordo campo, sui gadget della squadra... Ma il gioco d'azzardo è già fin troppo presente nel nostro Paese, al punto che sono in molti ormai a chiedere che ne dia vietata la pubblicità. Un po' com'è successo con le sigarette: il fumo uccide, perché invitare la gente a farsi del male? Lo stesso ragionamento vale per il gioco: crea dipendenza e fa ammalare. Bene ha fatto la Sampdoria ad accogliere l'invito della Consulta sul gioco con premi in denaro del Comune di Genova, che ha chiesto alle due squadre cittadine di dire no alla pubblicità dell'azzardo. Adesso - spiegano gli amministratori comunali - speriamo che anche il Genoa faccia altrettanto. Senza azzardo il gioco è più bello.

Nessun commento:

Posta un commento