Pagine

mercoledì 5 marzo 2014

LUCA MARCHINI FRA I GRANDI CHEF A VENEZIA

Dal 16 al 18 marzo, nella splendida cornice della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista di Venezia, torna l'evento "Gusto in scena". Chi partecipa alla tre giorni potrà assistere a "Chef in concerto", che avrà come tema “La cucina del senza”, alla degustazione "I magnifici vini", con 150 cantine selezionate, e a "Seduzioni di gola", un assaggio d'interessanti sfizi gastronomici.
Durante la sesta edizione, "Gusto in scena" rivoluzionerà il concetto stesso di cucina, proponendone una nuova, capace di unire i piaceri della tavola a quelli della salute. "Chef in concerto" vedrà impegnati importanti nomi della ristorazione di alto livello e grandi pasticceri, che saranno chiamati a costruire a una nuova grande cucina, attraverso studi di piatti senza grassi, senza sale o senza zuccheri aggiunti.
I maestri pasticceri prepareranno due dessert senza zucchero e gli chef un piatto senza sale e uno senza grassi, per dimostrare come sia possibile sostituire, attraverso la ricerca e la creatività, ingredienti di cui generalmente si abusa in cucina.
Tra gli chef sarà presente anche Luca Marchini (nella foto), patròn del ristorante "L'erba del re" e presidente del consorzio "Modena a tavola", il quale affiancherà colleghi famosi come presenti Carlo Cracco, Vincenzo Candiano, Fabio Baldassarre, Herbert Hintner, Aurora Mazzucchelli, Nicola e Luigi Portinari, Luigi Taglienti, Paolo Teverini, Ilario Vinciguerra, Andrea Aprea, Heinz Beck, Cristian e Manuel Costardi, Luca Veritti, Oscar Cavallera e Alfonso Caputo.  I pasticceri all'opera per creare dolci senza zucchero saranno: Ernst Knam, Luigi Biasetto, Gianluca Fusto e Iginio Massari.


Nessun commento:

Posta un commento