Pagine

sabato 5 aprile 2014

HO PRESENTATO DAL MITICO ARNALDO A RUBIERA IL MIO "LA RIVINCITA DEL LAMBRUSCO"


Allo storico ristorante Clinica gastronomica da Arnaldo a Rubiera, nei giorni scorsi, ho presentato il mio "La rivincita del Lambrusco". Davanti a un pubblico di appassionati cultori di cultura enogastronomica, ho parlato del vino rosso più venduto nel mondo, il nostro nettare profumato di viola, che si presenta duttilmente nelle versioni Sorbara, Grasparossa e Salamino. 
Non ho trascurato di illustrare tutti i tesori del patrimonio modenese, dall'aceto balsamico tradizionale al parmigiano-reggiano, sino a tutti i meravigliosi prodotti della macellazione del maiale, il vero migliore amico dell'uomo, quello del quale non c'è nulla da buttare e che, da grande cireneo qual è, dona tutto se stesso per il nostro piacere a tavola. Non ho trascurato, naturalmente, anche i Lambruschi di Reggio Emilia, Parma e Mantova, ma ho esaltato soprattutto i grandi piatti del ristorante che mi ospitava. Al termine dell'appuntamento organizzato dall'infaticabile Simonetta Morandi, ha avuto luogo un assaggio di Lambruschi offerto da Francesca Degoli, erede del grande Arnaldo.

Nessun commento:

Posta un commento